La nostra attenzione all’ambiente è scritta nero su bianco e - dopo un lungo iter di verifica - è certificata. Grazie alla nuova UNI EN ISO 14001:2015 siamo in grado di garantire, in ogni nostro settore, l’adozione di una concreta politica aziendale di attenzione, protezione e salvaguardia dell’ambiente.
Questo approccio si inserisce nel contesto di una legislazione sempre più severa di politiche economiche e di altre misure orientate a stimolare la protezione dell’ambiente e di una crescente e diffusa attenzione delle parti interessate a queste specifiche problematiche, compreso lo sviluppo sostenibile.
Per questo abbiamo intrapreso una complessa procedura e diversi "audit" al fine di valutare le nostre prestazioni.
Ad essere analizzata e valutata, quindi, è l’azienda Piani Impianti nella sua globalità ma soprattutto lo è il suo sistema che deve essere strutturato ed integrato con l’insieme di tutte le attività gestionali.
La nuova certificazione consente:
- di identificare gli impatti ed i rischi ambientali e le eventuali opportunità di miglioramento
- di garantire il rispetto delle prescrizioni
- di testimoniare concretamente l’impegno nei confronti dell’ambiente e della collettività
- di ottenere semplificazioni amministrative e benefici fiscali
- di ottenere vantaggi di immagine e la riduzione dei costi legati ad un migliore uso delle risorse naturali impiegate nei processi produttivi
- di ottenere vantaggi interni legati a una migliore gestione degli aspetti ambientali ed un maggiore coinvolgimento del personale